utilityr radiofrequenza

Utility Radio 10-1000GHZ – Sandit libri


Il volume analizza i radio servizi di pubblica utilità, operanti nella gamma di frequenze da 10 a 1000 GHz, presentati secondo l’assegnazione raccomandata da ITU-R, CEPT , ERC.
Viene anche elencata l’attribuzione delle frequenze ai diversi servizi, indicando per ciascun servizio e nell’ambito delle singole bande, l’Autorità Governativa preposta alla gestione delle frequenze, le principali utilizzazioni civili e le normative che le regolamentano. Per quanto riguarda la terminologia, le definizioni e le particolari prescrizioni per l’uso delle diverse bande di frequenze, ove manchi una specifica normativa nazionale, vengono osservate le pertinenti disposizioni del Regolamento delle Radiocomunicazioni. Le caratteristiche tecniche delle varie canalizzazioni, un glossario dei termini e delle definizioni usate e un lista delle abbreviazioni completano il volume.

Suddivisione

Il manuale è suddiviso in tre sezioni:

La Sezione 1 illustra la gamma di frequenze da 10 a 1000 GHz, le attribuzioni ai diversi servizi, indicando per ciascun servizio e nell’ambito delle singole bande l’Autorità Governativa preposta alla gestione delle frequenze, le principali utilizzazioni civili e le normative che le regolamentano.

La Sezione 2 analizza le Normative prodotte dal Comitato Europeo delle Radiocomunicazioni, ERC (European Radiocommunications Committee) della CEPT (Conferenza Europea delle Poste e delle Telecomunicazioni), riguardanti le canalizzazioni delle varie bande di frequenze comprese nella gamma 10 – 1000 GHz, le loro attribuzioni ai diversi servizi, indicando per ciascun servizio e nell’ambito delle singole bande, l’Autorità Governativa preposta alla gestione delle frequenze, le principali utilizzazioni civili e le normative che le regolamentano.

La Sezione 3 comprende il glossario dei termini e delle definizioni usate e un lista delle abbreviazioni.

Utility Radio 10-1000GHz - sandit libri
Il volume analizza i radio servizi di pubblica utilità, operanti nella gamma di frequenze da 10 a 1000 GHz, presentati secondo l'assegnazione raccomandata da ITU-R, CEPT , ERC. Viene anche elencata l'attribuzione delle frequenze ai diversi servizi, indicando per ciascun servizio e nell'ambito delle singole bande, l'Autorità Governativa preposta alla gestione delle frequenze, le principali utilizzazioni civili e le normative che le regolamentano. Per quanto riguarda la terminologia, le definizioni e le particolari prescrizioni per l'uso delle diverse bande di frequenze, ove manchi una specifica normativa nazionale, vengono osservate le pertinenti disposizioni del Regolamento delle Radiocomunicazioni. Le caratteristiche tecniche delle varie canalizzazioni, un glossario dei termini e delle definizioni usate e un lista delle abbreviazioni completano il volume. 274 pagine
Prezzo: €8.99

tasto

Scopri tutti gli altri eBook!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>