Ap-2100 Sensori e strumentazione

Conrad presenta il nuovo tester prova tensione Beha-Amprobe 2100-Gamma


Conrad Business Supplies ha introdotto nel suo catalogo il tester prova tensione 2100-Gamma, il più recente modello della famiglia di strumenti robusti e affidabili Serie 2100 realizzati da Beha-Amprobe. Lo strumento è sufficientemente robusto per essere utilizzato anche nei più difficoltosi impianti elettrici commerciali e residenziali, compresi gli impianti di generazione fotovoltaica.

Compatto

Il tester prova tensione 2100-Gamma è uno strumento compatto, ma che offre numerose funzionalità di misura, tra cui il rilevamento automatico di tensioni continue o alternate con indicazione della polarità, il test automatico di continuità con indicazione visiva e il rilevamento di tensioni senza contatto. Grazie alle più alte portate di misura delle tensione in continua e alternata disponibili, e alla certificazione per la categoria di sicurezza CAT IV, lo strumento 2100-Gamma è ideale per controllare anche gli impianti elettrici dove sono presenti tensioni elevate.

Sicurezza

Il tester prova tensione integra anche una torcia che permette di illuminare zone buie e un indicatore sonoro che scatta quando viene rilavata una tensione alternata superiore a 50 V o una tensione continua superiore a 120 V. I suoi cavetti estremamente lunghi (1,5 m) sono realizzati con due strati di isolamento separati, per migliorare la sicurezza e la durata, oltre a prevedere degli indicatori di usura che avvisano quando è necessario sostituirli. I cavetti comprendono anche un coperchio di protezione per la sonda ed è previsto un vano per riporre sonde e accessori onde evitare il rischio di perderli o danneggiarli.

Commenti

Benedikt Sehr, Product Manager, Category Business Supplies, in occasione dell’aggiunta del modello Beha-Amprobe 2100-Gamma alla gamma di strumenti di misura offerti da Conrad, ha commentato: “Molti nostri clienti hanno esigenze molto specifiche per misurare le tensioni sugli impianti, pertanto siamo sempre alla ricerca di strumenti che offrano le caratteristiche più avanzate. Con l’introduzione del modello 2100-Gamma, che si affianca agli altri tester prova tensione dei principali marchi, siamo certi che i nostri clienti potranno sempre trovare il modello più adatto alle loro specifiche esigenze.”


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>