Circuiti RF (Free)


Contenuti Free

CIRCUITI RF

Categorie:

Adattatori - Alimentatori - Allarmi - Amplificatori - Caricabatterie - Circuiti Audio - Circuiti RF - Circuiti Video - Sensori e Strumentazione - Sistemi di Controllo

Mixer simmetrico per apparecchiature radio
free-prj
Il circuito rappresentato in figura è un mixer simmetrico utilizzato per frequenze non superiori ai 200MHz. Il circuito deve essere…
Leggi tutto...

Ricevitore WI-FI
free-prj
Il ricevitore in figura è realizzato con un RX2188, che è un modulo radio di dimensioni ridotte, utilizzato nel campo…
Leggi tutto...

Modulatore di segnale
free-prj
In figura è riportato un modulatore di segnale realizzato con TDA3810. Questo circuito integrato è in grado di modulare i…
Leggi tutto...

Trasmissione in radiofrequenza su 433MHz
freq
Sono necessari solamente pochi componenti per trasmettere codici i radiofrequenza sulla banda 433,92MHz. In figura lo schema applicativo di un modulo ibrido con…
Leggi tutto...

Radio AM d’emergenza
radio
Se volete realizzare un semplice ricevitore radio che operi nella banda delle Onde Medie sulla frequenza destinata alle stazioni broadcast, compresa tra 540 Khz e 1600 Khz, allora…
Leggi tutto...

Trasmettitore a 900 MHz
free-prj
Lo schema è un circuito trasmettitore che viene alimentato con 3,6V di tensione. Il circuito fornisce in uscita una potenza di un 1W con…
Leggi tutto...

Convertitore parallelo
free-prj
Il MICRF302 fa parte di una famiglia di convertitori parallelo veloci. Nato per abbreviare drasticamente i tempi di conversione, è adatto per…
Leggi tutto...

Amplificatore FM lineare 50 Watt
free-prj
Il circuito raffigurato è un amplificatore lineare per modulazione di frequenza con BLY90 da 50W. Questo transistor presenta un basso…
Leggi tutto...

Microfono Wireless
free-prj
Il più semplice trasmettitore microfonico FM realizzabile nella banda degli 88MHz è quello riportato in figura . Il segnale del microfono viene inviato…
Leggi tutto...

Antenna AM/FM attiva
free-prj
In figura un semplice schema per costruire un’antenna attiva per la ricezione in AM/FM e SW.  Per L1 si deve scegliere 470μH per l’uso…
Leggi tutto...