Chi siamo


Cosa è IEcloud?

IEcloud è uno spazio WEB dedicato all’elettronica, promosso da Inware Edizioni e pensato per i professionisti dell’elettronica, sempre alla ricerca di nuovi spunti idee e aggiornamento per il proprio lavoro. Gli appassionati che non fanno dell’elettronica il proprio lavoro possono trovare molti articoli e progetti da realizzare, con diversi gradi di difficoltà, acquistarli e scaricarli oppure lasciarli online per un futuro accesso.

IEcloud è basato sulla pluri-decennale presenza nel panorama delle riviste di elettronica di Fare Elettronica e Firmware: migliaia di articoli e centinaia di riviste oltre ad e-book su svariati argomenti, oltre ad una community che permette ai membri o ai semplici utenti registrati sul portale di scambiarsi idee e commentare i post in perfetto stile social.

 

Come funziona?

Per usare IEcloud è sufficiente una semplice registrazione, si potranno quindi acquistare i contenuti, scaricarli oppure lasciarli online per potervi accedere successivamente. Giornalmente vengono pubblicati progetti gratuiti e a pagamento oltre che altri contenuti come news, eventi e recensione prodotti.

Per poter accedere alla sezione news, eventi e visionare le anteprime dei progetti non serve la registrazione.

Per poter accedere alla community e ai progetti gratuiti è necessaria la registrazione.

Per poter accedere ai contenuti a pagamento e alla sezione riviste è necessario sottoscrivere una membership: http://www.ie-cloud.it/web/membership/

 

Un nuovo concetto di “Rivista”

Siamo convinti che l’idea della rivista che esce su base mensile e raccoglie i contenuti, per quanto accattivante non è sufficientemente in linea con i tempi. Noi di IEcloud abbiamo pensato che i contenuti devono essere resi disponibili subito, non appena che questi vengono resi disponibili. La velocità dell’informazione è molto importante e non è più possibile attendere la cadenza mensile dettata dalla rivista per visionarli. Per chi invece preferisce ricevere la rivista una volta al mese non c’è problema! IEcloud produrrà il magazine con la raccolta dei contenuti che sono stati pubblicati nell’arco del mese.

 

Due tipologie di contenuti Premium

I contenuti Premium di IEcloud (ovvero quelli a pagamento) sono, nella più aderente tradizione di Inware Edizioni, quelli che hanno fatto prima la fortuna di Fare Elettronica e successivamente quella di Firmware: contenuti originali e di elevata qualità. In altre parole i contenuti per i Makers (che prima si chiamavano hobbisti o principianti) trovano la naturale espressione in Fare Elettronica, mentre i contenuti per i professionisti dell’elettronica sono da sempre presenti su Firmware. Sottoscrivendo una membership è possibile quindi accedere a tutti i contenuti Premium, siano di essi per i maker o per i professionisti poco importa, quindi si ottiene molto di più che con un “abbonamento”.

 

Le Membership

Con la messa online della prima versione di IEcloud (luglio 2013) Inware Edizioni ha introdotto il concetto delle membership. Era infatti possibile acquistare una membership card (che superava il concetto dell’abbonamento alla rivista) e forniva (oltre alla rivista) una serie di contenuti bonus (annate in PDF, ebook). Con la seconda versione di IEcloud (Febbraio 2014) il sistema delle membership card si è evoluto nelle membership mensili, ovvero si paga un piccolo importo al mese e si può interrompere quando si vuole. Il concetto dei “contenuti bonus” è stato superato da un potentissimo “all you can eat” ovvero l’accesso a tutte le riviste pubblicate sino ad oggi:  centinaia e centinaia di riviste scaricabili liberamente.

 

Inware Edizioni

Inware Edizioni è presente nel panorama delle pubblicazioni tecniche legate al settore elettronico dal 2003. E’ l’editore della storica rivista “Fare Elettronica”, della rivista “Firmare” oggi pubblicate attraverso una delle community online più di successo destinate al settore elettronico: IEcloud. Dal 2008 rappresenta in Italia il business di Elektor International Media.

www.farelettronica.com

Il sito della rivista  mensile di divulgazione e didattica, rivolta agli studenti e docenti delle scuole ed università con indirizzo elettronico ed elettrotecnico.

www.fwonline.it

Il sito web di Firmware, la rivista mensile per i progettisti elettronici professionisti e gli studi di progettazione.

www.elektor.com

Il sito ufficiale di Elektor, la rivista mensile per gli appassionati di elettronica, offre la possibilità di acquistare i kit dei progetti presentati.

Scarica qui il MediaKit Inware Edizioni

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>