Tatuaggi temporanei Prinker

Stampare i tatuaggi sulla pelle

I tatuaggi sono un disegno ornamentale per il corpo che vanta migliaia di anni di utilizzo, venivano fatti per buon auspicio, per il passaggio alla maggiore età o semplicemente come prova di coraggio, io stesso ne ho parecchi e ogni anno ne aggiungo uno nuovo, molto spesso mi è capitato di desiderare di vedere come veniva il tatuaggio finito prima di farlo, ma questo non è possibile per tatuaggi di grandi dimensioni. Invece per quelli di dimensioni ridotte è stato messo appunto un dispositivo, che per chi non è abbastanza coraggioso o sicuro di farsi un tatuaggio o semplicemente non è abbastanza grande per portarne uno, stampa letteralmente sulla pelle una soluzione temporanea per il tatuaggio, non richiede acqua e neanche un pezzo di carta cerato, tipo quelli che si trovavano da piccoli nelle gomme da masticare. Prinker stampa tatuaggi temporanei sulla tua pelle. Il nome è una fusione di “Print”, ”stampante” e “Ink”, ”inchiostro”.

Il concetto è semplice. Personalizza il tatuaggio desiderato nell’applicazione di Prinker, oppure si può scegliere tra un certo numero di opzioni nella galleria dell’applicazione o disegnarene uno di propria iniziativa. Può essere un fumetto, il tuo nome, o tutto ciò che puoi immaginare.

Creato da SketchOn, una società di tecnologia in Corea del Sud, il processo è indolore (cosi dicono) e veloce. Una semplice passata sulla pelle e viene applicato o stampato il nostro tatuaggio temporaneo. Nessuno che tiene una pezzo di carta bagnato sulla tua pelle per diversi minuti, nessuna colatura di hennè, avrai una stampa personalizzata e nitida sulla tua pelle come se fosse un tatuaggio vero.

Il tatuaggio finale dura fino a 3 giorni ed è rimovibile con acqua e sapone. L’inchiostro utilizzato non è tossico e non dovrebbe pregiudicare la pelle. Dico “non dovrebbe” perché magari potrebbe fare una reazione allergica, ma questo varia da soggetto a soggetto. L’inchiostro è descritto come inchiostro per cosmetici, quindi questo mi fa pensare che non sia diverso dall’applicazione di un trucco.

Il prezzo stimato sarà di circa $ 200. una cosa che ancora non è prevista, ma dicono che sia in lavorazione, è la possibilità di stampare le foto sulla pelle, questo potrebbe dare un ulteriore smossa al mondo dei “selfie”