microlease

kit per test valutazione comunicazioni mobili

Microlease ha recentemente introdotto il proprio Wireless Tool Box, per provvedere meglio alle necessità degli ingegneri telecom impegnati nel lancio e nella manutenzione delle moderne infrastrutture di reti mobili.
La moltitudine di standard di comunicazione diversi che sono oggi usati all’interno delle reti wireless (LTE, UMTS, GSM-900, DSC-1800 e in molti casi TETRA) sta rendendo il lavoro di test sempre più complesso. Il tutto è ulteriormente complicato dalla varietà di topologie di stazione base che iniziano ad essere adottate, come unità transceiver remote, soluzioni FTTH (Fibre-To-TheAntenna) e sistemi ibridi (con un mix di cavi in fibra e coassiali). Inoltre, la congestione provoca una compressione della banda disponibile, mentre la maggiore diffusione della presenza di siti condivisi sta sollevando preoccupazioni in merito ai livelli elevati di interferenza. Con un numero così alto di tecnologie diverse in competizione, e con i livelli superiori di prestazioni attesi, è indispensabile che gli ingegneri siano in grado di accedere ad un vasto insieme di strumentazioni dotate di funzionalità avanzate e in grado di fornire un’accuratezza migliore.

Leggi la notizia completa su http://farelettronica.it/web/kit-completo-test-la-valutazione-delle-prestazioni-nelle-comunicazioni-mobili/