gadget-aziendali

I migliori gadget per la produttività aziendale

I gadget aziendali sono diventati ormai un must per ogni azienda, ma c’è gadget e gadget. Alcuni sono infatti utili, e aiutano l’azienda a migliorare la produttività, nonché il lavoratore a svolgere il suo lavoro.

Vediamo dunque quali sono i migliori gadget per la produttività aziendale. Ogni azienda ha, ovviamente, il suo target di mercato, i suoi obiettivi, ma tutte, più o meno, utilizzano strumenti digitali come chiavette USB e laptop per svolgere il proprio lavoro. La produttività aziendale, quindi, passa soprattutto dal mondo digitale, dalla capacità di ottimizzare i processi di lavoro, dalla protezione dei dati e dall’efficacia della propria presenza digitale. I gadget aziendali moderni devono tenere conto di tutti questi aspetti.

Non c’è produttività aziendale senza sicurezza, per questo molte aziende regalano ai propri dipendenti un hard disk esterno capiente, compreso di tastierino alfanumerico con il quale impostare l’accesso ai dati in esso contenuti con un codice PIN. I sistemi più moderni hanno anche un sistema di protezione IP56 per resistere all’acqua e alla polvere, sistema di crittografia in tempo reale XTS-AES 256-bit e resistenza agli urti e alle cadute.

Un’altra bella idea sono i kit per conference room, che permettono di avviare conferenze fino a 24 diversi partecipanti, senza rinunciare alla qualità dell’audio o avere problemi sulla stabilità della connessione. Le presentazioni, inoltre, sono importanti in un’azienda, per questo è molto utile avere un telecomando con interfaccia USB e puntatore laser rosso con il quale far scorrere le slide delle proprie presentazioni, per muoversi in libertà all’interno della sala e rivolgersi direttamente ai propri interlocutori.

La produttività aziendale passa anche dal comfort dei dipendenti: ecco che le cuffie professionali sono ideali per i luoghi affollati come gli uffici o gli open space, sia per rilassarsi con l’ascolto della propria musica preferita e concentrarsi sul lavoro, ma anche per effettuare chiamate Skype o in videoconferenza.

Ancora, vi segnaliamo la Moleskine che permette la digitalizzazione in tempo reale di quanto scritto a mano, sia che si tratti di testo sia di disegni e grafici. Grazie alla particolare Pen+ e al Paper Tablet si può scrivere in modo tradizionale su qualsiasi foglio e poi vedere riprodotto automaticamente quanto è stato scritto. Comodissimo per prendere appunti durante le riunioni aziendali.

Ancora, c’è un regalo economico che però è sempre apprezzato ed è utilissimo in tutti gli uffici: stiamo parlando delle chiavette USB, comode e pratiche da portare a casa o da passare da un collega all’altro, per lavorare nella massima efficienza.