Sony Cyber-shot RX0

Fare Foto e Video non sarà più la stessa cosa con Sony Cyber-shot RX0

Sony ha da poco annunciato l’uscita di quella che dice essere il nuovo tipo di fotocamera, la Sony | Cyber-shot | RX0  con possibilità di scatti completamente nuovi. Il nuovo RX0 incorpora le funzionalità di foto e video di fascia alta in un corpo fotocamera maneggevole e compatto.

La telecamera stessa misura 61 × 40,6 × 30,5mm e pesa solo 110 g. Ha una struttura resistente e anche impermeabile (fino a 10m), resistente agli urti (da 2m) e resistente alla caduta con pressioni fino a  200kg.

All’interno del RX0 c’è un sensore CMOS di Exmor RS da 15,3 megapixel da 1 pollici con una massima ISO di 12.800. È abbinato ad un processore BIONZ X e può produrre foto RAW.

Sulla parte anteriore della fotocamera c’è un obiettivo ZEISS Tessar T * 24mm f / 4. La velocità massima dell’otturatore della fotocamera è 1/32000 con un otturatore anti-distorsione e può scattare fino a 16 fotogrammi al secondo (le impostazioni di messa a fuoco e di esposizione vengono fissate dopo il primo colpo).

Altre funzionalità video includono il super slow motion (fino a 960 fps), l’aiuto MF and Peaking, le opzioni di impostazione del Preset Focus, le opzioni Picture Profile, le funzioni S-Log2 e Time Code / User Bit.

Sony facilita la connessione di più fotocamere RX0 insieme per progetti creativi come ad esempio il proiettile, lo smartphone e altri. Il comando radiofonico wireless Sony FA-WRC1M può attivare contemporaneamente fino a 15 fotocamere RX0 e l’applicazione PlayMemories Mobile di Sony consente di attivarne 5 contemporaneamente utilizzando uno smartphone o una tablet.