things

Entrare nel mondo di internet of things

Quello dell’IoT  “Internet of Things” (o per dirlo in termini familiari, di Internet delle Cose) è un fenomeno che negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria esplosione. La sua velocità di propagazione è altissima: nuove applicazioni si affacciano quotidianamente in rete in un “divenire” che è molto mutevole, ma altrettanto pieno di creatività e di energie positive: due fattori che spingono sviluppatori e maker a trovare soluzioni sempre più originali ed innovative. In questo scenario altamente dinamico, non è sempre facile né immediato compiere la mossa giusta, soprattutto se si è agli inizi delle proprie sperimentazioni. Con il sistema WunderBar, Conrad offre una soluzione che permette di superare facilmente questi limiti, per essere realmente online, andando e tornando dallo “Spazio Web” in pochissimi click.  

Nel video (in Inglese) che segue potete vedere in breve questi primi passi verso l’IoT!   https://developer.relayr.io/documents/WunderBar/OnBoarding

Il Sistema IoT WunderBar rappresenta, per un preciso intento degli sviluppatori di Relayr, un progetto aperto, agnostico rispetto a software, hardware e piattaforme di produttori specifici, teso a risolvere ed eliminare ogni possibile tipo di vincolo o fattore limitante. Consente a qualsiasi sviluppatore o maker la più ampia libertà di movimento, rispecchiando e rispettando al massimo le competenze, le capacità e le preferenze di ognuno.  Proprio per queste sue caratteristiche, WunderBar non potrà che offrire le migliori soddisfazioni a chiunque vorrà cimentarsi nella fantastica avventura del M2M!

Vedi l’articolo completo su http://farelettronica.it/web/entrare-nel-mondo-di-internet-of-things-in-5-minuti-wunderbar/