netflix

Come funziona Netflix

Netflix è una piattaforma digitale attraverso la quale si possono guardare centinaia di film di vario genere in TV, sul pc o sullo smartphone in streaming. Sbarcata in Italia da qualche anno ha già riscosso un grandissimo successo tra i possessori delle smart TV, grazie al nutrito catalogo di film, serie TV e cartoni animati e ai costi decisamente più convenienti rispetto alle classiche Sky e Mediaset Premium.

Cosa occorre per vedere Netflix

Per vedere Netflix occorre:

  • una smart TV o un computer
  • una connessione ad internet
  • Una email
  • una carta di credito anche prepagata

Per vedere Netflix dovrai avere una connessione ad internet in grado di garantire una connessione ad almeno 3 Mb/s. Il formato video ed audio dei film Netflix è compresso al massimo pur garantendo una qualità video eccellente (Netflix è disponibile anche in HD ed Ultra HD).

La velocità di connessione di 3 Mb è sufficiente per guardare i film in formato normale. Serviranno almeno 5 Mb/s per vedere i film in HD e di 25 Mb/s per vederli in Ultra HD.

Potete guardare Netflix sul computer, sul tablet, sullo smartphone e su una Smart TV connessa ad internet.

L’abbonamento è mensile ed il primo mese è gratuito. Basterà creare un account su www.netflix.com, registrarsi con la propria email ed inserire i dati della carta di credito. Va bene anche una prepagata (postepay o altro istituto bancario).

Dove posso guardare Netflix

Potete guardare Netflix ovunque voi siate. Basta avere uno smartphone e scaricare l’applicazione di Netflix dallo store del vostro sistema operativo (android, apple, windows).

Quanto costa Netflix

Per vedere Netflix occorre fare un abbonamento mensile non ricorrente, ovvero potete interromperlo quando volete semplicemente non pagando la quota mensile.

Detto questo ci sono 3 fasce di prezzo, tutte molto economiche:

  • Abbonamento Netflix Base
  • Abbonamento Netflix Standard
  • Abbonamento Netflix Premium

L’abbonamento a Netflix Base costa 7,99 euro al mese

I contenuti di Netflix sono disponibili in qualità standard e possono essere guardati su un solo dispositivo per volta.

L’abbonamento a Netflix Standard costa 9,99 euro al mese

Con questo abbonamento a Netflix Italia potete guardare film e serie TV in formato FullHD. I dispositivi sui quali è possibile accedere a Netflix in contemporanea sono due, nonostante ci sia un solo account di registrazione.

L’abbonamento a Netflix Premium costa 11,99 euro al mese

Con l’abbonamento Premium potete vedere le vostre serie tv preferite e i film che volete in qualità UltraHD. Se avete un televisore 4K è la scelta più indicata. Questo abbonamento permette la visione dei contenuti Netflix su quattro dispositivi contemporaneamente.